Ponte Rosso sicuro secondo il Gran Consiglio


Il Ponte Rosso è sicuro per chi ?

Quanto materiale potrà deviare questo manufatto?

Vedi le altre immagini su http://www.ponterosso.ch / Documenti


2 Replies to “Ponte Rosso sicuro secondo il Gran Consiglio”

  1. Grazie Tiger,
    il tuo contributo è prezioso! Se è vero, come è vero, che la valle di Blenio aspetta da anni che qualcuno , anche da Berna, si accorga che la strada del Lucomagno non può continuare ad avere l’unico accesso stradale che assomiglia ad una trappola per topi, vuol dire che i nostri politici locali continuano a preferire di occuparsi d’altro… Allora bisogna fare in modo che la gente in valle suoni il campanello giusto per ricordare a tutti che la “valle del sole” ha avuto in passato ben altre personalità che hanno saputo operare per il bene pubblico, personalità che non erano avvezze a “calar le brache” al primo bau bau quando si trattava di far valere i diritti dei cittadini bleniesi. Allora, fatevi sentire e vedere in tanti, e ricordiamoci che più di 2500 persone avevano sottoscritto la petizione per la galleria!
    Un caro saluto.

    Ponterosso

  2. Buongiorno,

    pur non abitando nella zona e non conoscendo le povere vittime, la triste vicenda del Ponterosso mi è sempre rimasta impressa, per quanto mi riguarda come simbolo del lassismo e dell’ottusità di chi è preposto (o dovrebbe esserlo) alla sicurezza dei cittadini.
    Ho seguito ieri sera al Quotidiano il servizio che vi riguarda e vi faccio i miei più sentiti complimenti per l’ottima iniziativa.
    E’ pazzesco che, malgrado ci siano state due vittime nello stesso posto e per le stesse cause, e malgrado ci sia un progetto valido (e direi, logico) per evitarne altre, le autorità, testardamente e ottusamente perseverano ancora nell’insistere che le misure attuate, siano sufficienti. Cosa che anche un bimbo dell’asilo, può capire che non è affatto così.

    La società civile che si muove, per denunciare mancanze e pericoli. E anche per ottenere un po’ di giustizia per le vittime.

    Avete tutta la mia stima!

    Cordiali saluti

    Tiger

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...